Avevo sempre sentito parlare di Madeira come di un posto magico. La natura verdeggiante, unita alle enormi scogliere, la rendono un’isola unica nel suo genere ed è per questo che quando ho saputo che avrei potuto trascorrere qualche giorno lì in occasione del matrimonio di Sarah e Glen, ho contato letteralmente i giorni. Sarah e Glen sono una coppia pazzesca arrivata direttamente dal Canada perché innamorati di Madeira e il servizio di engagement che abbiamo realizzato un paio di giorni prima del matrimonio, non è stata solo l’occasione per conoscerci ma anche per iniziare ad innamorarmi di quest’isola dal paesaggio così vario.
La location del matrimonio era una delle più prestigiose e con più storia alle spalle dell’intera isola: il Belmond Reid’s Palace, famoso soprattutto per essere stato il luogo dove Winston Churchill scrisse le sue indimenticabili memorie. Ogni angolo del Reid’s Palace è unico, arredato con gusto e ti colpisce con una vista mozzafiato sul mare.
Sia Sarah che Glen si sono preparati lì insieme ai loro più cari amici. La loro spontaneità mi ha permesso di raccontare questi momenti in maniera totalmente naturale ed è stato divertente fotografare i brindisi e le tante risate.
L’emozionante cerimonia ha avuto luogo nella Cattedrale di Funchal, famosa per essere la prima chiesa costruita sull’isola.
Tornati al Belmond Reid’s Palace, la festa è proseguita con un aperitivo con vista mozzafiato e con diversi discorsi emozionanti dei loro cari.
Dopo la buonissima cena, è arrivato il momento di scatenarsi nei balli, dove devo dire, nessuno si è risparmiato!
Venue: Belmond Reid’s Palace – Wp: Madeira Dream Wedding – Wp: Reid’s: Tatiana Prod – Video: V Costa Films –Music: Musica Mad Eventos
Per chiudere in bellezza, prima del mio ritorno in Italia, io Sarah e Glen abbiamo deciso di realizzare un ultimo servizio fotografico. Per questo post wedding abbiamo scelto Pico Do Arieiro, la terza vetta dell’isola e forse il miglior posto in assoluto per godersi il tramonto di Madeira. Beh devo dire che in vita mia non avevo mai visto un tramonto del genere. Il paesaggio mozzafiato e la luce magica, ci hanno permesso di chiudere in bellezza questi giorni insieme a Madeira che, devo ammettere, rimarranno sempre nel mio cuore.
Un grazie speciale va quindi a questa meravigliosa coppia per avermi scelto come fotografo del loro matrimonio al Belmond Reid’s Palace e alle tante che, da ogni parte del mondo mi permettono di raccontare il loro matrimonio. Questo infatti è solo uno dei tanti matrimoni all’estero che ho fotografato in questi anni: Inghilterra, Grecia, Portogallo, Svizzera, fino ad arrivare in Giordania! Dovunque quindi voi abbiate deciso di sposarvi, io sarò già con le valigie in mano, pronto per raggiungervi!