MENU
daniele torella

CHI SONO

La mia storia, la mia vita.

BIOGRAFIA

Sono nato a Roma nel 1984 in un quartiere periferico ma dal nome molto evocativo: Cinecittà. Ero molto giovane quando ho cominciato ad interessarmi di fotografia, ma è stato un corso di storia e tecnica della fotografia, durante il periodo dell'università, che mi ha spinto ad approfondirne i suoi aspetti tecnici.

Presto mi sono reso conto che quello che mi emozionava di più era fotografare le persone, cercando attraverso uno scatto di raccontare la loro storia. Questo è stato il motivo che più di tutto mi ha indotto a specializzarmi nel reportage.

Nel 2009 sono diventato fotografo di matrimoni, un lavoro che non solo mi permette di esprimere la mia creatività, ma che mi offre continue occasioni di incontrare nuove persone e conoscere posti fantastici. Sono membro delle più prestigiose associazioni internazionali sulla fotografia di matrimonio e faccio da speaker nei principali eventi del settore per fotografi.

CHI SONO

Le mie passioni? Sin da piccolo ho sempre avuto un debole per gli animali, tutti, ma i cani li adoro al punto che non concepirei la mia vita senza averne uno accanto. Sono sempre felice se durante un matrimonio ne incontro uno e non perdo occasione per dedicargli qualche minuto di coccole!

Poi il cinema, senza preclusioni di genere o paese, possibilmente in lingua originale. Lo studio delle lingue straniere (inglese e spagnolo) è infatti un altro dei miei interessi ed impegna una parte consistente del mio tempo. Adoro la buona cucina e sono sempre aperto a nuove esperienze di nuovi gusti e sapori, perché anche questo ti avvicina alle culture.

Viaggiare è ciò che in assoluto mi stimola di più, lo considero molto importante, un vero e proprio investimento per la memoria. Ogni paese che ho visto, ogni persona che ho incontrato ha lasciato un segno dentro di me e tutto ciò è servito ad arricchire la mia esperienza e la mia sensibilità.

IL MIO STILE

Con queste premesse è facile immaginare come nei miei servizi io prediliga la naturalezza. Niente pose scontate, centinaia di fotografie di gruppo o scatti visti e rivisti. La chiave del mio lavoro è la spontaneità e il mio obiettivo è cercare di catturare al meglio l'essenza di quella giornata.

Nei mie racconti fotografici sono alla continua ricerca dell'eleganza, delle connessioni e di quei dettagli che catturano immediatamente la mia attenzione. Amo dare forma a persone e cose attraverso l'uso creativo di luci ed ombre. Mi piace inoltre integrare il racconto con dei ritratti di coppia con uno stile editoriale e senza tempo.

Anche se il mio studio é a Roma, la mia curiosità e la voglia di scoprire sempre posti nuovi mi rendono disponibile per qualsiasi lavoro in Italia o all'estero, quindi non esitate a contattarmi per avere informazioni. Qualsiasi sia il luogo che avete scelto per celebrare il vostro matrimonio, sarò sempre lieto di essere lì con voi per raccontarlo.

RICONOSCIMENTI

2014 Vincitore del premio nazionale “Silvia Agus” // ANFM

2016 Finalista nel contest internazionale “Photographer of the year” // MY WED

2017 5° posto nel contest internazionale “Photographer of the year” // MY WED 

2018 8° posto nel contest nazionale “Album dell’anno” // AFNM

2019 2° posto nel contest nazionale “Fotografo dell’anno” // ANFM

2019 Finalista del contest internazionale “Photographer of the year” // MY WED

2019 Vincitore del premio nazionale “Album dell’anno” // ANFM

2020 Finalista del contest internazionale “Photographer of the year” // MY WED

2021 Giudice nel contest internazionale di “Inspiration Photographers”

2022 Inserito tra i migliori 10 fotografi al mondo // MYWED

2022 Ambassador del brand di Album Fotografici “DreambooksPro”

2022 Inserito tra i migliori 10 fotografi al mondo // FEARLESS

2023 Ambassador del brand “Aftershoot”

2023 Giudice dei “MyWed Awards”

collaborazione

Sei alla ricerca di una

collaborazione?

Sei un fotografo o una Wedding Planner e ti piacerebbe collaborare me?

CLOSE