MENU

Portare il cane al matrimonio. Si o no?

So che molti non capirebbero che c’entrano i cani con un matrimonio.  Qualcuno potrebbe motivare la scelta di includere tra gli invitati un cane ad un matrimonio, esclusivamente con la voglia di rendere più accattivante e pittoresco qualche scatto fotografico. Ma sarebbe qualcuno che non ha mai condiviso neppure un giorno della propria vita con una simile creatura.

 

Cane al matrimonio

 

Chi ha avuto questa fortuna o questo privilegio , non fa nessuna fatica a considerarlo parte integrante della famiglia a tutti gli effetti, come si dice…uno di noi. Quindi nessuna meraviglia o perplessità, se un cane, il proprio cane, partecipa al matrimonio e nessun dubbio sull’opportunità della sua presenza.

 

Cane al matrimonio

 

Ne ha pieno diritto,  non solo per la familiarità conquistata nella condivisione degli stessi spazi e dello stesso tempo, ma soprattutto grazie e in virtù della sua innata capacità di partecipare con la stessa intensità, con la sua sensibilità, intelligenza ed empatia ad un momento così coinvolgente e decisivo nella vita di due persone.

 

Cane al matrimonio

 

Motivata e giustificata la presenza dei cani al matrimonio,  è facile fare un’altra considerazione e cioè quanto questa presenza diventi oltretutto garanzia e motivo di leggerezza e giocosità.

 

Cane al matrimonio

 

Come  favorirla  senza  perdere o stravolgere la naturalezza e la spontaneità? Non trasformando la presenza di un cane al matrimonio in qualcosa di caricaturale o ridicolo.

 

Cane al matrimonio

 

La dignità di un cane, e ne ha molta credetemi, deve essere sempre rispettata. Perciò niente ridicoli travestimenti o grottesche umanizzazioni. Solo piccoli adeguati accessori e qualche buona idea perché i cani al matrimonio possano essere considerati alla pari degli altri invitati.

 

Cane al matrimonio

 

Cosa scegliere allora? Un papillon per esempio o una piccola scatoletta da appendere al collare che contenga le fedi. Qualsiasi spunto che serva non solo a legittimare la sua presenza  nei momenti più significativi, ma a trasformarli in occasioni di divertita gioia.

 

cane al matrimonio

 

Solo così, un cane al matrimonio potrà offrire il senso più autentico della sua partecipazione e aggiungere ad ogni foto  la tenerezza e la simpatia irresistibili che queste incredibili creature sanno suscitare.

 

Cane al matrimonio

 

Se sei curioso di scoprire come portare un cane al matrimonio, possa incidere positivamente sulle fotografie,  dai un’occhiata alla Storia di Nathan & Lauren al Castello di Meleto. Sono sicuro che come me, ti innamorerai di Jackson, il loro meraviglioso Golden Retriever!

CLOSE