MENU

Quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia?

Quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia?

 

Quante volte ti sei chiesto quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia? Le risposte a questa domanda legittima a volte non sono così chiare. Questo è il motivo per cui ho deciso di scrivere un breve articolo.

Continua a leggere per scoprire quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia!

Considera che il prezzo medio per un fotografo di matrimoni in Italia è normalmente inferiore rispetto a quello britannico o americano, ma ciò non influisce affatto sulla qualità. Il prezzo di solito varia tra € 1.500 e € 3.500 e se digiti sul tuo browser “quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia?” Scoprirai che quelle sono le tariffe standard.

 

Quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia?

 

Ciò che fa variare il costo di un fotografo di matrimoni in Italia sono diversi tipi di servizio che potresti o non potresti includere nel tuo matrimonio:

– Abilità, esperienza e popolarità: questi sono i punti chiave. Viaggiare fino in fondo per sposarsi in Italia e affidarsi a un fotografo sconosciuto ed economico? Ricorda che le fotografie del tuo giorno speciale saranno l’unico ricordo tangibile! Anche se, questo non significa che un giovane fotografo non sarà buono. Chiedigli solo di mostrarti qualche servizio fotografico per dare un’occhiata al suo lavoro!

– Il luogo del tuo matrimonio: il luogo del tuo matrimonio è vicino a dove vive il fotografo di matrimoni scelto in Italia? Le spese di viaggio dovrebbero essere coperte dagli sposi. Se il fotografo viaggia in auto, dovrai rimborsargli una determinata tariffa per km. Se ha bisogno di prendere un treno o un aereo, di solito devi pagare per questo.

– Il numero di assistenti: alcuni lavorano da soli, altri in coppia o più. Di solito, gli sposi decidono quanti professionisti vogliono nel loro ambiente. Il numero di ospiti è qualcosa che devi considerare anche tu. Se è un matrimonio molto intimo, allora il fotografo principale sarà abbastanza. Se si tratta di una festa con molti amici e parenti, allora potrebbe anche essere necessaria assistenza.

 

 

daniele torella fotografo matrimonio roma

 

– Ore di lavoro: quante ore hai bisogno del tuo fotografo di matrimoni? Questo è qualcosa a cui devi davvero pensare. Se deve lavorare dal primo mattino fino a tarda notte, ovviamente, il prezzo di un fotografo di matrimoni in Italia sarà più alto di quello richiesto se si ha bisogno di lui per il periodo delle celebrazioni.

– Fotoritocco: ricorda che il lavoro del tuo fotografo di matrimoni in Italia non finisce subito dopo il matrimonio, ma continua dopo in quello che viene chiamato il fotoritocco. A seconda delle richieste, potrebbe essere necessario più o meno tempo.

– Altri servizi: le foto di elope e di fidanzamento sono un servizio che la maggior parte dei fotografi di matrimoni italiani fa, ma il più delle volte non sono inclusi nel prezzo. Lo stesso vale per le riprese extra, come i ritratti da sposa o simili.

– Extra: nel prezzo di un fotografo di matrimoni in Italia, proprio come le spese di viaggio, non sono inclusi i costi di alloggio e pasti, ma puoi facilmente organizzarlo con il tuo fotografo.

 

Quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia?

 

Considera sempre che dietro ogni scatto fotografico c’è sempre un sacco di lavoro precedente, e che ogni clic ha uno studio dietro. Questo significa che dovresti affidarti a un buon fotografo di matrimoni in Italia: qualcuno che conosce meglio il suo paese è sicuramente qualcuno su cui puoi fare affidamento!

Ultimo ma non meno importante, non abbiate mai paura di chiedere una quotazione di prezzo: quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia? Proprio quando lo fai, sii chiaro su quali sono le tue richieste, i tuoi desideri e le tue esigenze in modo che possiamo essere il più precisi possibile.

Se vuoi avere maggiori informazioni e sapere quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia, non esitare a contattarmi!

 

Quanto costa un fotografo di matrimoni in Italia?

Per conoscere meglio me e il mio modo di lavorare, fai un giro tra le mie Storie di matrimonio o dai un’occhiata al Portfolio

 

E-MAIL:  info@danieletorella.com  |  PHONE:  +39 349 5881430   |  STUDIO: Viale Cesare Pavese 267 – Rome (by appointment only)

CLOSE