Una delle mie location preferite in Italia, è sicuramente Terre di Nano, un agriturismo sorto da una preesistente residenza di campagna del XIX secolo che ne costituisce il nucleo centrale, poco distante da un altro borgo affascinante, Pienza. Celebrare il proprio matrimonio alle Terre di Nano è preferire l’atmosfera tranquilla e rilassata di una campagna tra le più fertili e rigogliose della Toscana, ricca di vigneti, oliveti e boschi.
Poter godere, dal poggio soprelevato su cui è edificata la Villa, quasi come spruzzati sulle colline, gli incantevoli borghi medievali di Montepulciano, Pienza, Montalcino e Monticchiello e, nelle giornate più limpide, il Monte Amiata. E’ l’occasione per ritrovare i sapori di una volta, genuini e incontaminati, anche attraverso la degustazione dei piatti tipici della cucina toscana e dei suoi famosissimi vini, primo fra tutti il rosso di Montepulciano o il Brunello di Montalcino, nati proprio in questa favolosa terra.
Dopo questa premessa è facile capire come Carly e Razvan, una coppia proveniente dagli Stati Uniti, abbia deciso di scegliere questo posto per celebrare il loro matrimonio in Toscana. Carly e Razvan si sono conosciuti a Seattle all’età di 21 anni e dopo un bel pò di tempo hanno capito di essere innamorati l’uno dell’altra fino a decidere di andare a vivere insieme in Europa, dove ancora oggi vivono insieme a Moon, il loro meraviglioso cane!
Posso dire senza dubbio che questa è stata una delle giornate più indimenticabili della mia carriera, se potessi descrivere il mio matrimonio ideale infatti, credo proprio che non si discosterebbe tanto da questo. Un posto magnifico in mezzo alla natura, una cerimonia all’aperto con una vista mozzafiato, un allestimento Boho Chic perfettamente realizzato e soprattutto i costanti, fortissimi sentimenti che hanno riempito la giornata dall’inizio alla fine.
Perché si, Carly e Razvan sono circondati da tantissimo amore: non solo quello che provano l’uno per l’altra ma quello dei tanti amici e parenti provenienti da tutto il mondo…senza dimenticare quello unico e incondizionato di Moon!
E allora non mi rimane che ringraziarli per avermi dato l’opportunità di raccontare attraverso i miei scatti il loro matrimonio alle Terre di Nano. Adesso però basta con le chiacchiere, questa volta davvero vorrei che a parlare fossero le foto e per quanto mi riguarda, ogni volta che le rivedo mi sembra di essere ancora li con loro. Li vedo ballare, ridere, commuoversi ma più di ogni cosa, li vedo felici.
Location: Terre di Nano – Wedding Planner: Wedding Venues in Tuscany – Video: Luigi de Gregorio
Se questo racconto ti è piaciuto, dai un’occhiata alle altre Storie!