Il matrimonio è un giorno molto importante, è il momento in cui due persone si uniscono per tutta la vita e formalizzano la loro relazione, giurandosi amore eterno. Per questo motivo, affinché quel giorno sia speciale, è necessario definire tutto alla perfezione, in primis il luogo in cui svolgere la cerimonia e i festeggiamenti. Tra le nuove tendenze matrimonio del 2020/2021, spiccano location all’aperto, in particolare si predilige la celebrazione del matrimonio in giardino.
Questo trova un significato nel fatto che molte persone amano il contatto con la natura e in particolare con gli spazi verdi. La celebrazione del matrimonio all’aperto nasce dalla volontà di ritrovare le proprie origini, ossia la naturalezza e l’informalità che spinge verso la ricerca di una location il più vicino possibile a questo ideale. Per un giorno perfetto è importante definire alcuni dettagli fondamentali.
Bisogna creare una scenografia perfetta, con fioriture romantiche, natura, alberi, decorazioni e allestimenti green che si abbinino con il contesto naturalistico.
Allestimenti in materiali naturali, pizzo, fiori e legno sono solo alcuni spunti per organizzare al meglio il matrimonio in giardino.
Si parla di matrimoni sostenibili, in cui la natura e l’ambiente incontrano la raffinatezza e l’eleganza. In linea con questa visione sostenibile, potrebbe essere adatta una bomboniera eco sostenibile, che si uno splendido ricordo green del matrimonio.
Anche gli abiti dovranno essere ispirati alla natura, con ricami evocativi e dei fiori come ornamenti. Al posto dell’automobile il cavallo, che in un matrimonio all’aperto si colloca alla perfezione con il resto della location. Ovviamente anche la torta di nozze deve essere decorata con ornamenti floreali in modo da avere un aspetto tipicamente bucolico.
Alcuni accessori di tendenza potrebbero essere lampadari scintillanti e gazebo di rose, per richiamare la tradizione con dettagli stile fiabesco. Il prato deve essere molto curato e allestito con sfere di fiori pendenti con gazebo da cui far pendere gocce di cristallo su chandelier, per rendere ancora più magica e fiabesca l’atmosfera. Alcune novità prevedono anche di appendere cornici in legno ai rami.
La cosa fondamentale è esaltare il giardino con gli allestimenti arricchendolo anche di elementi etnici. Le ultime tendenze prevedono la creazione di passerelle in legno all’interno del giardino.
Tra le tante novità del 2020/2021, la celebrazione del matrimonio in giardino è sicuramente una delle più emozionanti, in grado di regalare un’atmosfera unica e indimenticabile.
Fotografie di matrimonio? i trends del 2020/2021
Indipendentemente dallo stile scelto e dall’allestimento del matrimonio, non può mancare un fotografo che immortali tutti i momenti più belli di quella magnifica giornata.
Per questo è molto importante rivolgersi a un fotografo esperto che sappia fare bene il proprio lavoro e che sappia regalare delle immagini e dei video indimenticabili.
Prima di tutto è importante pianificare gli scatti insieme agli sposi, stabilendo una zona in cui posizionarsi per scattare le foto e altri dettagli fondamentali.
Vediamo tutti le tendenze del 2020 per quanto riguarda la fotografia di matrimonio.
Un’idea molto originale sarebbe il photo booth, un trend degli ultimi anni che consiste in un angolo dove è possibile scattare le foto in maniera spontanea. Prima di tutto si potrebbe creare una scenografia a seconda del tema scelto per il vostro matrimonio. Potrebbe essere simpatico utilizzare accessori come sagome di baffi, occhiali giganti, fumetti, cartelli e tanto altro.
Altra cosa molto importante potrebbe essere il servizio fotografico in bianco e nero. Uno dei motivi per il quale si potrebbe optare per questo stile di fotografia è quello di esaltare le emozioni degli sposi nel giorno più bello della loro vita. Infatti questo effetto particolare richiama le origini della fotografia, rendendo indimenticabili le emozioni di quel giorno, che potranno essere rievocate ogni qual volta si guarderà l’album.
Il bianco e nero, che prevede la perdita della componente cromatica, non deve essere vista come una cosa negativa, infatti permette di focalizzare l’attenzione sul momento romantico. Una fotografia a colori infatti potrebbe spostare l’attenzione di chi guarda la foto sulla componente cromatica e su dettagli molto spesso secondari. Basti pensare a una foto della sposa con damigelle dall’abito colorato, questo particolare potrebbe infatti catturare l’attenzione a discapito dell’abito da sposa che potrebbe quindi passare in secondo piano.
Una delle ultime novità è il fotografo matrimonio con drone che si occuperà di girare il video, che è sicuramente uno dei modi migliori per ricordare un momento così emozionante. Il video del matrimonio con il drone può essere la soluzione per realizzare un contenuto speciale, in quanto si tratta di un mezzo che è adatto a catturare le immagini da diverse angolazioni, riprendendo i dettagli più nascosti. Il fotografo sarà in grado di realizzare riprese più dinamiche rispetto ai classici servizi fotografici, che risultano essere molto più statici. Infatti la prospettiva è panoramica e per questo insolita e se fatta con una fotocamera ad alta definizione il video risulterà anche di ottima qualità.
Sono numerosi i vantaggi che può portare la scelta del fotografo con drone, prima di tutto è possibile riprendere l’arrivo degli sposi da prospettive uniche; seconda cosa potrà trasmettere anche una diversa visuale della location, che sarà esaltata in tutta la sua bellezza. Quindi si riusciranno a immortalare sia i paesaggi che le emozioni degli sposi nel giorno del loro matrimonio. Queste sono solo alcune delle tendenze dell’ultimo, tuttavia è possibile scegliere tra una varietà di alternative a seconda delle proprie esigenze.
E-MAIL: info@danieletorella.com | PHONE: +39 349 5881430 | STUDIO: Viale Cesare Pavese 267 – Roma