MENU

Fotografo Matrimonio Arezzo

Fotografo matrimonio arezzo

Fotografo Matrimonio Arezzo

Nella mia ormai lunga storia professionale, ho incontrato molte coppie che hanno scelto di celebrare il loro matrimonio in Toscana, senza dubbio una delle location più richieste. Più raramente invece ho avuto occasione di trovare una coppia decisa a sposarsi ad Arezzo. Arezzo per un fotografo di matrimonio è un luogo ideale, con una seduzione particolare. Ha una dimensione più umana rispetto alle altre più frequentate città toscane, il cui fascino è spesso compromesso da un turismo aggressivo e poco rispettoso della quiete. Ad Arezzo l’atmosfera,  decisamente più tranquilla, invita a viver la città in modo meno frenetico e a gustarla come a piccoli sorsi.

 

Fotografo matrimonio arezzo

 

Scegliendo di perdersi tra le stradine antiche per esempio, o sedendosi in uno dei numerosi locali di ristoro e vedere come la vita può scorrere più lentamente, oppure stimolando la curiosità in una delle tante botteghe del centro. Per un fotografo di matrimonio, Arezzo è ricca di sollecitazioni e di occasioni. Una città dove la storia attraversa, testimoni i suoi tanti monumenti, l’età etrusca, romana, medievale, rinascimentale. Una città che ha visto nascere poeti, scrittori, umanisti, pittori sommi (Petrarca, Leonardo Bruni, Pietro Aretino, Mecenate, Vasari solo per nominarne qualcuno).

 

Fotografo matrimonio arezzo

 

Una città in cui ogni chiesa, più o meno famosa, ha in custodia un capolavoro, che sia il ciclo di affreschi del grande Piero della Francesca a San Francesco o il Crocefisso ligneo di Cimabue a San Domenico. Una città di cui la sola Piazza Grande, suo simbolo indiscusso, ripaga della visita perché lo sguardo non sa dove posarsi tanto sono numerose e stupefacenti le opere architettoniche che vi si affacciano e che l’hanno resa una delle più celebri piazze italiane.

 

Fotografo matrimonio arezzo

 

Arezzo è tutto questo, ma nonostante la grandezza storica e artistica, è riuscita a mantenere intatta quella dimensione umana di cui accennavo prima, a conservare quella specie di intimità familiare che ormai è sempre più difficile trovare, specialmente in contesti urbani. Sarà per questo che per un fotografo di matrimoni Arezzo è una location ideale. C’è il matrimonio in Toscana che per molti è una scelta obbligata e c’è la bellezza indiscussa della città, le numerose occasioni per inquadrature uniche, l’offerta di scorci originali, infiniti spunti per fotografie dove il colore caldo della pietra e della terra creano suggestioni di una realtà quasi senza tempo. Non è un caso se l’invito che la città, nel suo sito web interattivo rivolge al viaggiatore è “Take your time”. Prendersi il proprio tempo e viaggiare nel tempo, immergendosi in un luogo magico per percorrerne la storia,  le origini e le tradizioni.

 

Fotografo matrimonio arezzo

 

Sposarsi ad Arezzo è garantirsi tutto questo e allargando lo sguardo e la voglia di esplorare, sarà impossibile non farsi sorprendere di stupore dai tanti borghi che gli sono accanto, a due passi: Montevarchi, Anghiari, San Sepolcro, Poppi, Cortona e tanti altri. Un fotografo di matrimonio ad Arezzo ha più di una chance per realizzare un reportage che sarà molto più di un ricordo. Rivederlo ogni volta farà rinascere  quasi intatte le emozioni di quel giorno.

Attraverso il mio Portfolio e le mie Storie, potrai scoprire se sono il fotografo che stai cercando per il tuo matrimonio ad Arezzo.

CLOSE