MENU

Roma offre infinite possibilità per chi la sceglie come luogo dove celebrare il proprio matrimonio e, per il suo il ricchissimo patrimonio artistico e le numerose strutture ricettive di cui dispone, é sicuramente per tantissime coppie di sposi una città d’eccezione, in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza e di richiesta. Per chi punta a un’eleganza esclusiva, quella che si potrebbe definire di nicchia, per chi immagina questo giorno come sospeso tra uno scenario da favola e da sogno, allora un matrimonio a Villa Miani è la location ideale.

Siamo a Roma, se non proprio nel centro, comunque nel cuore della città, eppure il caos, il traffico, i rumori sembrano lontani; siamo a Roma, ma intorno la vegetazione folta e le distese di verde intorno creano l’illusione di trovarsi in campagna; siamo a Roma, però la città sembra distante perché è dall’alto di un monte, il suo ottavo e il più alto tra tutti, che si distende sotto lo sguardo. Avere Roma ai propri piedi, potrebbe essere questo lo slogan più efficace per promuovere un matrimonio a Villa Miani.

E’ Monte Mario che accoglie sulle sue pendici questa splendida ed elegantissima villa neoclassica, che davvero ha pochi contendenti per l’ampiezza e le dimensioni degli spazi di cui dispone, sia all’esterno che all’interno e che le permette di essere una delle location più ambite per i matrimoni a Roma. La capacità ricettiva, le ambientazioni esclusive, la raffinata cura degli allestimenti, l’attenzione al dettaglio, prodigata scrupolosamente anche in ambienti così imponenti, l’indiscutibile bellezza del luogo danno a ogni matrimonio a Villa Miani un carattere di un’unicità che sembra non replicabile, come se ogni volta si vivesse un’esperienza unica.

Danielle, americana e Domenico, italiano, due giovanissimi ragazzi, scegliendo di festeggiare il loro matrimonio a Villa Miani, hanno potuto vivere una giornata straordinaria e irripetibile. Dopo la cerimonia ai SS. Giovanni e Paolo, chiesa rinomata per l’eleganza e la spettacolarità del suo interno, dovute alla presenza di numerosi lampadari che ne esaltano la bellezza, Danielle e Domenico , elegantissimi entrambi, non potevano che scegliere questa villa per confermare il tono di eleganza raffinata che sognavano per la loro unione.

Trascuro di descrivere la villa nei dettagli, perché molti siti dedicati sono esaurienti e ricchi di informazioni. Preferisco, come fotografo, lasciare parlare le immagini, capaci di tradurre ancora meglio fascino e bellezza perché li arricchiscono di emozioni, sensazioni, piccole folgorazioni che, a distanza di tempo, semmai dopo anni, rivedendole saranno in grado di restituire tutto quasi intatto. Prima di lasciarvi immergere nel cuore di Roma però, voglio ringraziare di cuore questi due ragazzi per avermi scelto come fotografo del loro matrimonio a Villa Miani.

Wp: Elsa Cafaro – Location: Villa Miani – Fiori: Daniele Gori – Luci: Tecnoservice – Musica: The Shakes Live Band

 

matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani matrimonio a villa miani

Se le mie fotografie ti piacciono, dai un’occhiata anche ai miei album!

CLOSE